PHOTO-2019-10-06-22-23-06 3.jpg
PHOTO-2019-10-06-22-23-07 2.jpg

DarKing

Nel 2016 dopo un lavoro teatrale in cui Antonio  interpreta il ruolo di una Drag Queen, nasce DarKing. Dopo un primo anno di rodaggio fra animazione e spettacoli nei locali Fiorentini insieme al gruppo tutto femminile “ Le Venus” e nei locali della provincia di Arezzo, viene notata in una serata di animazione dalle Drag Queen toscane Stella Monroe e La Marchesa, che la seguono nella sua prima esperienza ufficiale nel concorso “ Drag Factor “ selezione Toscana. Durante questo percorso conosce Milonga, che la invita a partecipare nel 2017 al concorso “ Master Queen Drag Per Una Notte “ selezione Toscana, vincendo il primo posto e classificandosi poi in seconda posizione alla finale Nazionale, sotto la guida di Milonga ( madre artistica) , Stella Monroe e Carla Stracci. 


Una figura androgina che porta con se il suo personale bagaglio artistico ( teatro, danza, canto e arti circensi ).
Definita anche una Drag a volte ambigua, sceglie di proposito un nome artistico maschile ( DarKing ) e che la descriva come cupa: “ Re Oscuro “ , la traduzione del suo nome, è una figura che porta - contrariamente da ciò che si possa immaginare - performance dai messaggi positivi, combattivi, importanti: con ironia, emozioni e passione e soprattutto attraverso il canto, la danza e la recitazione. 
I suoi look sono frutto di ricerca, attenzione e studio della moda, creati sempre sulla base delle sue performance: sviluppati con più materiali, creati con le sue mani e/o da costumisti/Drag come Nike, Jill Tonik e SheDorian Lux. Ogni abito deve portare con se eleganza, dualità, forza e carisma; un’ Androginia glamour e con l’attenzione per il dettaglio.


Sempre in evoluzione, cerca nel migliore dei modi di far sua ogni forma di arte, con l’obiettivo di migliorarsi sempre, costantemente, perché non si finisce mai di crescere e imparare. Dal 2016 ad oggi si esibisce in più locali della toscana: discoteche, ristoranti, feste private, piazze e teatri ( Rex, LaSvegas, Combo, Nirvana, Kliss, Molin del Topo, R.Mutt1917, Full Up, Otel, Sabor Cubano, Colle Bereto, Babylon ).
Nel 2018 si classifica al 2 posto nel concorso “ Androginus “ selezione Nord e seconda alla finale nazionale, aggiudicandosi anche la fascia “ La Morte Ti Fa Bella “ e il “ premio della critica”.


Durante lo stesso anno e nel 2019 è madrina per più concorsi Drag ( Ciao Drag Queen Toscana, Androginus Nord, Master Queen Toscana, Top Queen Centro, O.D.Q. Toscana ).


Nonostante le diverse esperienze a cui si è adattata, non perde di vista il suo personaggio, che continua a sperimentare l’ androginia caratterizzandola e personalizzandola sempre più, in qualsiasi contesto, anche nel più brillante cabaret comico.


Nel 2019 vince il titolo di “ Miss Drag Queen Toscana “ , soddisfatta soprattutto del lavoro svolto che la porta a metà classifica ( nona posizione ), con alti punteggi nella sezione “ interpretazione “.


“ L’arte è magia e pura follia, non può che essere mia!“

TITOLI

  • 1° Classificata Master Queen Toscana 2017

  • 2° Classificata Master Queen Finale Nazionale 2017

  • 2° Classificata O.D.Q. Emilia Romagna 2018 e premio della critica

  • 2° Classificata Androginus Nord 2018

  • 2° Classificata Finale Nazionale Androginus, “ Premio della Critica “ e fascia “ La Morte Ti Fa Bella “

  • 2° Classificata San. Remo Drag Toscana 2019

  • 1° Classificata Miss Drag Queen Toscana

  • 9° classificata finale Nazionale Miss Drag Queen Italia.

PHOTO-2019-10-06-22-23-06 4.jpg
PHOTO-2019-10-06-22-23-05.jpg