L'Esplorazione è la terza edizione di Ciao DragQueen. 

Tema fondante è quello di portare le drag queen a ricercare spunti e idee originali per rappresentare  paesi e culture differenti dalla loro.

La prima selezione (NordOvest) avrà luogo tra fine 2019 e inizio 2020, mentre tutte le altre selezioni regionali partiranno disposizioni COVID-19 permettendo da Marzo 2022.

Nel logo troviamo una sfera armillare dai toni verdi, mentre i premi vengono rappresentati da un teschio archeologico fatto di ingranaggi, volto a rappresentare l'esplorazione della mente nel trovare le giuste combinazioni per i compiti assegnati durante il concorso.

Anche in questo caso le tematiche sono state decise dall'Organizzazione Nazionale.
La prima puntata vede una sfida Nord vs Sud con le drag intente a rappresentare diverse regioni italiane. Nella seconda puntata la sfida sarà Europa del Nord VS Mediterraneo. Nella terza ci si estende ai continenti, mentre nella quarta si sconfina a rappresentare i pianeti del Sistema Solare e costellazioni. Il tema della finale regionale sarà invece INSIDE OUT, viaggio all'interno del sè. Anche in questo caso sarà occasione per le concorrenti di analizzare il loro percorso e presentare il loro personaggio al 100%, tirando fuori la loro "anima".

La finale nazionale avrà titolo ____ e si disputerà il ____________ a Torino.

INFORMAZIONI

CIAO DRAGQUEENLOGOesplorazione.png

SCOPRI LE NOSTRE SELEZIONI REGIONALI
(passa il mouse sopra le regioni interessate)