top of page
WhatsApp Image 2022-09-21 at 19.31.46.jpeg
WhatsApp Image 2022-09-21 at 20.00.43 (2).jpeg

 

Gold Queen

Ivan Pasquariello, classe 1983, in arte GOLD QUEEN per la sua passione per il colore oro, che ne rispecchia il carattere solare

Gold Queen nasce nel novembre 2017, come un gioco tentato da un ragazzo affascinato da questo mondo pieno di colori. Entra in questa realtà facendo serate nel ristorante di famiglia, con risultati più che soddisfacenti anche grazie all’occasione di abbinare due grandi passioni: la moda (nella vita è uno stilista) e lo spettacolo.

 

Il personaggio è stato costruito con l’intento di trasmettere sempre attraverso le sue performance messaggi socio-culturali quali l’amore, la condanna al razzismo, al femminicidio ecc, per lasciare un segno e far capire che fare la drag è arte e non uno sfogo per travestirsi in pubblico. Si ritiene maggiormente soddisfatto quando riesce ad ottenere l’approvazione e il supporto del pubblico.

Da sempre tenta di creare un ambiente solidale tra le drag, e oltre a organizzare concorsi si impegna a formare nuove leve preparandole attraverso consigli di make-up e portamento per far sì di inserirle in questa realtà spesso difficile e disseminata di vipere

 

 “Il mio consiglio che do a tutti è quello di non smettere mai di credere in se stessi e di cercare di realizzare i propri sogni mantenendo sempre l’umiltà che è la base di tutto per andare avanti nella vita!”

Tra i primi obiettivi di Gold Queen c’è stato quello di creare un concorso basato sulla sperimentazione e la creatività delle drag queen. Da questa idea nasce “Top Queen International”, in cui ogni concorrente deve creare con le proprie mani outfit utilizzando materiali insoliti. Il concorso nel 2018 diventa nazionale grazie alla tenacia della sua ideatrice e al supporto di diverse drag, diventando un format sempre più apprezzato. Tramite questa esperienza, Gold conosce e stringe amicizie con tante persone e comincia a essere invitata come giurata e ospite in altre manifestazioni, ottenendo anche il madrinato per la selezione Campania di Ciao DragQueen. 

Note di rilievo:

  • Attivista politica in collaborazione con "ASSOCIAZIONE ATN ASSOCIAZIONE TRANS NAPOLI" ospite speciale sul carro per il Pride di Napoli ne 2023;

  • Ospite agli eventi culturali organizzati dal comune di Napoli come quelli di “AltriNatali”: evento benefico per persone povere e per mostrare la cultura di Napoli.  

  • Presente in prima pagina sul giornale “Il mattino” di Napoli per il suo intervento insieme a Last Queen,  alla giornata della memoria contro la Transfobia.

  • Viene definita sulla piattaforma social "TikTok" dove ottengono migliaia di visualizzazioni come "Le tombolaie piu scostumate di TikTo, per la tombola napoletana a carattere folkloristico;

  • Viene chiamata come ospite al "Teatro Stabile Galleria Toledo" nel centro di Napoli, sempre per un evento organizzato dal comune di Napoli.

TITOLI

  • 1° Classificata "THE OSCARS OF DRAG QUEEN PUGLIA"  2017

  • Vincitrice squadra bianca "BLACK E WHITE" di Salvatore Vitiello 2017

  • 2° Classificata "DRAG E QUALE" selezione Campania con accesso al Nazionale

  • 2° Classificata "SANREMO DRAG" selezione Campania 2019 con accesso al Nazionale

  • 2° classificata al Master Queen - Drag per una notte - Selezione Campania

  • 3° Classificata (in coppia con Last Queen)"Miss Drag Queen+ - Selezione Campania 2022" + fascia Miss "Sei Seta" 2022

  • Madrina Nazionale del "TOP QUEEN INTERNATIONAL"

  • Madrina della selezione Campania del "Ciao DragQueen"

  • Organizzatrice del concorso "THE QUEEN OF THRONE" selezione Campania

  • Organizzatrice Nazionale del concorso "OVER E' DRAG" 2022

WhatsApp Image 2022-09-21 at 20.00.43 (1).jpeg
WhatsApp Image 2022-09-21 at 20.00.43.jpeg
bottom of page